Nella scelta di un refrigerante con un basso potenziale di riscaldamento globale (Global Warming Potential, GWP), è importante comprendere le differenze in termini di comportamento al fuoco tra gas A3 e A2L.
Conosci queste differenze?
Refrigeranti con un potenziale di riscaldamento globale molto basso (Global Warming Potential, GWP)
In linea con la normativa europea, l’industria del freddo sta sostituendo i refrigeranti a base di idrofluorocarburi (HFC) con alternative che presentino un basso GWP per una sostenibilità a lungo termine.
Registrati per scaricare l’infografica e per guardare il nostro video sulle simulazione di una fuga di refrigerante con commento da parte di un esperto di infiammabilità e refrigeranti.
I principali parametri che determinano l’infiammabilità dei refrigeranti | |
Il comportamento al fuoco di refrigeranti A3 e A2L in una potenziale situazione di fuga | |
Quale gas e’ più difficile da innescare e perché |
Il portafoglio Opteon™ contiene soluzioni che soddisfano i requisiti più rigidi in materia di climatizzazione, refrigerazione, gestione termica, schiume espandenti e pulizia, insieme alla riduzione dell’impatto ambientale globale. I refrigeranti Opteon™, a base di idrofluoroolefine (HFO), offrono l’equilibrio ottimale di sostenibilità ambientale, prestazioni, sicurezza e costi contribuendo al rispetto sia delle normative che degli obiettivi aziendali.
Chemours è una società chimica animata dall’obiettivo di creare un mondo più efficiente e più pulito mediante le potenzialità della chimica. Con una storia di 200 anni e un portafoglio di prodotti di fama mondiale, questa società offre la comodità quotidiana praticamente in tutto ciò che le persone toccano, in settori che spaziano dall’automobilistico alle vernici, dalla plastica all’elettronica, alle costruzioni, all’energia e alle telecomunicazioni.