I refrigeranti HFO a basso GWP quali la famiglia di prodotti Opteon™ XL riducono le emissioni totali del vostro sistema di refrigerazione, più della CO2 e degli idrocarburi

Scegliere i refrigeranti HFO a basso GWP quali Opteon™ XL riduce in maniera significativa le emissioni totali del vostro sistema di refrigerazione.

Ridurre il potenziale di riscaldamento globale (GWP) del vostro refrigerante non è un fattore sufficiente per ridurre l'impatto ambientale del vostro sistema di refrigerazione. Le emissioni indirette prodotte dal consumo elettrico rappresentano il maggior contributo all’impatto ambientale. Pertanto, l'efficienza energetica è il fattore più importante da prendere in considerazione per la selezione di una tecnologia a basso GWP per la refrigerazione commerciale, in vista delle prossime restrizioni della F-Gas in materia di quote e di phase-down, che entreranno in vigore l’1° gennaio 2020.

Uno studio condotto dalla società di consulenza indipendente Wave Refrigeration mostra che i refrigeranti HFO (Idro-Fluoro-Olefine), quali Opteon™ XL, forniscono prestazioni di raffreddamento equivalenti ed emissioni totali inferiori rispetto ad altre soluzioni a basso GWP come l'anidride carbonica (CO2) e gli idrocarburi.

Abbiamo elaborato una pratica infografica che fornisce un'istantanea comparativa dei risultati dello studio sulla produzione di emissioni dei refrigeranti per aiutarvi a prendere una decisione consapevole.

Scarica l’infografica e ricevi il nostro nuovo white paper Il cammino verso la riduzione delle emissioni responsabili del cambiamento climatico generate dai sistemi di refrigerazione commerciale. Contiene un confronto completo delle prestazioni ambientali ed economiche di varie tecnologie e sistemi di refrigerazione, per essere sicuri di scegliere la giusta soluzione a basso GWP sul lungo termine.

Dove acquistare i refrigeranti Opteon™
 
Contattaci o contatta il rappresentante locale di Chemours Edoardo Monfrinotti ([email protected])

©