Opteon™ XL:
Sicurezza e sostenibilità

Fare una scelta più sicura

La scelta di un refrigerante a basso GWP, che favorisca l'efficienza e svolga un ruolo nel promuovere la sostenibilità, è una priorità quando si progetta un sistema.

Comprendere la differenza nel rischio di infiammabilità tra i refrigeranti di classe A2L e A3 è importante per la sicurezza in sede di installazione, di funzionamento e per l’attivita’ manutentiva degli impianti.. CIo’ e’ vero per diverse tipologie applicative ed in particolare per la refrigerazione commerciale e per le pompe di calore in ambito residenziale.

Guarda il nostro video sulla sicurezza e sull'infiammabilità dei refrigeranti a basso GWP che mostra il comportamento al fuoco di fluidi di classe A3 ed A2L in una simulazione di perdita di gas refrigerante. 


Ti invieremo anche una copia della nostra infografica, che illustra come i refrigeranti Opteon™ XL siano un’opzione più sicura ed offrono una soluzione versatile e sostenibile a lungo termine, oltre a generare vantaggi economici.

Registrati qui

About us

CHE COSA È OPTEON™

La gamma Opteon™ offre soluzioni che soddisfano i requisiti più rigidi in materia di climatizzazione, refrigerazione, gestione termica, schiume espandenti e pulizia, insieme alla riduzione dell’impatto ambientale globale. I refrigeranti Opteon™, a base di idrofluorolefine (HFO), offrono l’equilibrio ottimale di sostenibilità ambientale, prestazioni, sicurezza e costi contribuendo al rispetto sia delle normative che degli obiettivi aziendali.

CHI È CHEMOURS™

Chemours™ è una società chimica animata dall’obiettivo di creare un mondo più efficiente e più pulito mediante le potenzialità della chimica. Con una storia di 200 anni e un portafoglio prodotti di fama mondiale, questa società offre vantaggi tangibili praticamente in tutto ciò che le persone toccano, in settori che spaziano dall’automobilistico alle vernici, dalla plastica all’elettronica, alle costruzioni, all’energia e alle telecomunicazioni.

Which gas is harder to ignite and why?