CO2: Una scomoda verità

Al giorno d’oggi disponiamo di tecnologie migliori della CO2 per i sistemi di refrigerazione per il mercato retail

Articolo e Nell'infografica*

Opteon_Illustration_man_cover_EN.PNG
Per decidere la tecnologia di refrigerazione da utilizzare per il suo nuovo impianto, le servono tutte le informazioni disponibili: l'impatto ambientale e il costo totale della soluzione, l'efficienza energetica, le prestazioni e la conformità con la normativa EU sui gas fluorurati a lungo termine. Sono stati sollevati dubbi sulla validità universale delle soluzioni basate sulla CO2 (R-744), tra cui dubbi sulle sue credenziali ecologiche, a causa della scarsa efficienza energetica. Di conseguenza, i rivenditori stanno prendendo in considerazione altre tecnologie non solo conformi ai regolamenti europei in materia di gas fluorurati, ma anche con un miglior rapporto qualità/prezzo.

In un nuovissimo articolo e nell'infografica* di Chemours troverà tutto:

LP_visual_opteon_pig_text.png
  • le risposte alle sfide poste ai rivenditori dal regolamento sul cambiamento climatico;
  • come, sfruttando il potenziale dei refrigeranti Opteon™ XL, potrà trarre il meglio dalle sue risorse di refrigerazione in termini di costi ed efficienza energetica.

* L’articolo e l’infografica si basano sul nostro ultimo white paper: “CO2: Una scomoda verità: Al giorno d’oggi disponiamo di tecnologie migliori della CO2 per i sistemi di refrigerazione per il mercato retail”. Per richiedere il white paper completo è possibile contattarci compilando questo modulo oppure contattare il rappresentante locale Ernesto Revello.

Compilate il seguente modulo per scaricare l’articolo e l’infografica*.

INFORMAZIONI SU OPTEON™ E INFORMAZIONI SU CHEMOURS

Il portafoglio di Opteon™ comprende soluzioni che soddisfano i requisiti più severi in materia di climatizzazione, refrigerazione, gestione termica, agenti rigonfianti e pulizia, riducendone nel contempo l'impatto ambientale complessivo. I refrigeranti Opteon™ a base di idrofluoroolefine (HFO) offrono l'equilibrio ottimale tra sostenibilità ambientale, prestazioni, sicurezza e costo, per soddisfare sia la normativa, sia gli obiettivi aziendali.

Chemours è un'azienda chimica che persegue l'obiettivo di creare un mondo più capace e pulito attraverso il potere della chimica. Forte di un patrimonio di 200 anni e un portafoglio di prodotti di livello mondiale, l'azienda porta la convenienza, ogni giorno, virtualmente in tutto quello che toccano le persone, in settori che spaziano dall'industria automobilistica, vernici e plastica all'elettronica, costruzioni, energia e telecomunicazioni.

Poiché l’obiettivo primario della normativa EU F-Gas è la riduzione del GWP e non il costo, la CO2 (R-744) è sembrata essere una buona scelta... Ma è davvero così?